Alcuni bambini con epilessia possono seguire una dieta chetogenica

Il corso Heartsaver Pediatric First Aid CPR AED dell’AHA forma genitori, operatori di assistenza all’infanzia e insegnanti su come rispondere e gestire malattie e lesioni in un bambino o in un neonato nei primi minuti fino all’arrivo dell’aiuto professionale. Questo programma include le nozioni di base del primo soccorso per le emergenze mediche tra cui lesioni, veleno, controllo dell’emorragia, ustioni e lesioni elettriche, problemi respiratori, reazioni allergiche, convulsioni e altro ancora.

Il modo in cui affronti un’emergenza se il tuo bambino sta soffocando può essere notevolmente migliorato se impari le tecniche di una manovra di Heimlich per i più piccoli o il metodo dei colpi alla schiena per i bambini. Chiama sempre il 911 in caso di emergenza.

I microgreens, piantine di verdure ed erbe aromatiche, hanno guadagnato popolarità nel corso degli anni, diventando una nuova tendenza culinaria. Sebbene siano versioni micro delle loro controparti completamente cresciute, i microgreens sono ricchi di sostanze nutritive, sapore intenso e colore. Soprattutto, possono essere facilmente coltivati ​​\u200b\u200ba casa. Continua a leggere per saperne di più sui loro benefici per la salute e su come coltivarli.

Punti chiave:

  • I microgreens sono una tendenza culinaria sana e più recente.
  • Di dimensioni più piccole rispetto alle piante adulte, i microgreens sono ricchi di sostanze nutritive e hanno un sapore e un colore intensi.
  • I microgreens possono aiutare a prevenire le principali malattie croniche come le malattie cardiache, il diabete e il cancro.
  • I microgreens possono essere facilmente coltivati ​​tutto l’anno, anche in un piccolo condominio.

I benefici per la salute dei microgreens

Prepara un pugno nutrizionale. L’aggiunta di microgreens ai pasti, insieme a frutta, verdura, proteine ​​di qualità e grassi sani, può aiutare a garantire che la tua dieta fornisca abbastanza nutrienti per una salute ottimale. Secondo uno studio del 2012, i microgreens contengono da 4 a 40 volte più nutrienti rispetto alle verdure e alle erbe completamente coltivate in peso. Tra i 25 microgreens valutati in questo studio, cavolo rosso, coriandolo, amaranto granato e ravanelli daikon verdi hanno mostrato rispettivamente le più alte concentrazioni di vitamina C, vitamina A (carotenoidi), vitamina K1 e vitamina E. Quando si tratta di contenuto di minerali, molte varietà di microgreens contengono molto potassio, calcio, magnesio, sodio e tracce di minerali come ferro, zinco, manganese e rame.

I microgreens possono ridurre il rischio di gravi malattie croniche come malattie cardiache, diabete, cancro e degenerazione cerebrale. Studi preliminari hanno scoperto che i composti antiossidanti presenti in abbondanza nei microgreens supportano la salute del cuore abbassando i livelli di colesterolo LDL o "cattivo". Gli antiossidanti nei microgreens possono anche aiutare a ridurre il rischio di malattia di Alzheimer e diabete. Inoltre, i ricercatori ritengono che i microgreens possano anche ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro, sulla base di ricerche passate a sostegno del ruolo di frutta e verdura ricche di antiossidanti nella prevenzione del cancro.

Ulteriori vantaggi dell’aggiunta di microgreens alla tua dieta

I microgreens sono facili da coltivare e convenienti

I microgreens possono essere coltivati ​​tutto l’anno, all’aperto o al chiuso, anche in piccoli spazi come i condomini. Tuttavia, hanno bisogno di un’esposizione sufficiente alla luce, all’acqua e al terreno di buona qualità.

I microgreens crescono rapidamente

Sono pronti per il consumo in appena 7-14 giorni.

Consistenza gustosa, colorata e croccante

Oltre ad essere altamente nutrienti, i microgreens aggiungono colore, sapore e croccantezza a un’insalata o a un pasto.

Un sacco di opzioni

Puoi coltivare microgreens da molti tipi di verdure, tra cui rucola, bietola, cavolo, barbabietole, girasole, carote, broccoli, ravanelli o erbe aromatiche come menta, coriandolo, aneto, basilico e prezzemolo. Anche cereali e legumi come riso, frumento, avena, ceci e lenticchie possono essere coltivati ​​come microverdi.

Facile da incorporare in una dieta

I microgreens possono essere l’ingrediente principale di insalate, frullati o succhi o usati come contorni.

Microgreens contro germogli

I microgreens sono immaturi o "baby green". Devono essere raccolti prima che siano completamente maturi, circa 7-14 giorni dopo la germinazione. D’altra parte, i germogli sono semi che dopo essere stati messi a bagno in acqua. Sono pronti per l’uso entro 3-5 giorni.

In termini di contenuto di nutrienti, microgreens e germogli sono ricchi di sostanze nutritive. Tuttavia, i germogli di s sembrano essere una fonte migliore di amminoacidi e zuccheri rispetto ai microgreens. I microgreens forniscono più vitamina A sotto forma di carotenoidi, acidi organici e clorofilla, senza zuccheri. Inoltre, i microgreens mostrano più effetti antidiabetici rispetto ai germogli.

I germogli richiedono condizioni calde e umide per crescere, ma questo ambiente è ideale anche per la crescita di virus e batteri. Germogli come erba medica cruda e germogli di soia sono stati collegati allo scoppio di malattie di origine alimentare come Salmonella ed E. coli. I microgreens, d’altra parte, hanno meno probabilità di causare malattie di origine alimentare rispetto ai germogli.

Microgreens in crescita

In primo luogo, avrai bisogno di semi, terreno fertile e alcuni attrezzi da giardinaggio. Successivamente, assicurati che i microgreens ricevano abbastanza acqua e luce solare. Ecco alcuni altri suggerimenti:

Acquista semi di buona qualità, preferibilmente biologici.

Il terreno di coltura deve essere di alta qualità per ottenere microgreens nutrienti e prevenire la contaminazione con microbi dannosi. I comuni substrati di coltivazione utilizzati per le verdure sono miscele a base di torba e fibra di cocco. I tappeti speciali creati per la coltivazione di microgreens sono considerati molto igienici e utilizzano sostanze naturali come cotone, kenaf, canapa o fibre sintetiche come la lana di roccia.

I microgreens necessitano di esposizione alla luce, idealmente per 12-16 ore al giorno. Usa la luce solare naturale posizionando la pianta vicino a una finestra sul lato sud della casa. In alternativa, puoi utilizzare speciali lampadine a raggi ultravioletti o un sistema di illuminazione idroponica.

Oltre alla luce, i semi hanno bisogno di acqua. Acqua se necessario per evitare l’umidità in eccesso e la crescita di muffe.

Istruzioni dettagliate:

  • Cospargere uniformemente i semi sulla parte superiore del terreno.
  • Usa un flacone spray per nebulizzare i semi con acqua. Coprire il contenitore con un coperchio di plastica.
  • Mantieni i semi umidi. Controllare il contenitore ogni giorno e nebulizzare l’acqua se necessario.
  • Una volta che i semi sono germinati (in genere ci vogliono alcuni giorni), rimuovi il coperchio per esporre le piante alla luce del sole.
  • Innaffia i microgreens una volta al giorno mentre iniziano a crescere e a prendere colore. Potresti voler innaffiare i vassoi dal basso per limitare il contatto tra acqua e verdure.
  • Aprire la finestra di tanto in tanto per migliorare la circolazione dell’aria ed evitare l’umidità in eccesso.
  • I microgreens sono generalmente pronti per essere raccolti in circa 7-10 giorni.
  • Lava accuratamente i microgreens prima di gustarli.

Nota La maggior parte dei semi non richiede alcun trattamento. Coloro che scelgono di coltivare microgreens da semi più grandi o gusci di semi duri potrebbero voler immergere i semi durante la notte per accelerare il processo di germinazione.

Ricchi di vitamine, minerali e altri nutrienti, i microgreens sono un’aggiunta salutare ai tuoi pasti. Puoi coltivarli tutto l’anno, anche in luoghi piccoli, e sono pronti per il consumo in un paio di settimane.

Con un sacco di prelibatezze di Halloween disponibili in questo periodo dell’anno, è naturale desiderare che la tua famiglia si diverta. Tuttavia, se hai un bambino con allergie alimentari o restrizioni dietetiche, devi essere cauto e trovare modi per tenerlo al sicuro. Quindi quali sono le migliori opzioni per evitare cibi non sicuri e godersi Halloween?

Punti chiave:

  • Tutti possono godersi Halloween in sicurezza, compresi i bambini con allergie alimentari o restrizioni dietetiche, se i genitori pianificano e insegnano loro come evitare cibi non sicuri.
  • Le prelibatezze più sicure sono le prelibatezze non alimentari come matite, collane, anelli luminosi o giocattoli Lego.
  • Dopo una notte di indulgenze, i dolci di Halloween dovrebbero essere consumati con moderazione.

Allergie alimentari

Un bambino americano su 13 – o circa due studenti per classe – ha un’allergia alimentare. Alcuni casi sono lievi, ma alcune reazioni allergiche possono essere pericolose per la vita. Circa il 40% dei bambini con allergie alimentari viene curato al pronto soccorso.

L’unico modo per prevenire una reazione allergica è evitare rigorosamente quegli alimenti a cui un bambino è allergico. Alcuni alimenti responsabili di gravi reazioni sono quelli che si trovano nelle prelibatezze di Halloween, tra cui latte, uova, grano, soia, arachidi e altra frutta a guscio. Inoltre, le allergie al sesamo, presenti anche in molti dolci, sono una preoccupazione emergente.

Quali sono le opzioni più sicure? Secondo uno specialista in allergie, il dottor M. Segal di Chestnut Hill Allergy & Asthma Associates, le caramelle Skittles, Sour Patch Kids, Starbursts e Life Savers sono considerate le più sicure per chi soffre di allergie alimentari. Aziende come Enjoy Life e YumEarth producono caramelle e cioccolatini che non contengono gli allergeni più comuni. È importante separare i dolci sicuri da quelli che contengono allergeni per evitare la contaminazione incrociata.

I bambini con allergie alimentari dovrebbero sottoporsi regolarmente a test, poiché le allergie a nuovi alimenti possono svilupparsi nel tempo.

Sensibilità alimentari

Le sensibilità alimentari (intolleranze) non sono pericolose per la vita, ma sono più diffuse delle allergie alimentari. Le sensibilità alimentari causano sintomi come gonfiore, diarrea o costipazione, disturbi addominali, crampi, nausea, bruciore di stomaco, eruzioni cutanee, affaticamento, dolori articolari e mal di testa.

Le maggiori sensibilità alimentari nei bambini sono lattosio (latticini), glutine, caffeina, istamina, fruttosio, solfiti, mais, soia e FODMAP (un gruppo di animale me gummies official top carboidrati fermentabili ). Altre sensibilità alimentari comuni includono i dolcificanti artificiali (cioè l’aspartame), i coloranti artificiali, le uova, il glutammato monosodico e il lievito. Ancora una volta, molti di questi ingredienti si trovano comunemente nelle prelibatezze di Halloween.

Quali sono le opzioni più sicure? Enjoy Life, YumEarth, Surf Sweets Gummy Cardies e molti altri marchi disponibili online o nei negozi di alimenti naturali sono privi di glutine, latticini, soia, coloranti artificiali, dolcificanti e conservanti. Tuttavia, i genitori dovrebbero controllare le etichette per assicurarsi che tutti gli ingredienti siano sicuri.

Restrizioni dietetiche dovute a condizioni mediche o scelte personali/familiari

I bambini con determinate condizioni mediche hanno restrizioni dietetiche. Ad esempio, chi è affetto da celiachia deve evitare il glutine. I bambini con diabete di tipo 1 devono evitare o limitare fortemente gli alimenti trasformati, i dolci, le bibite e le bevande zuccherate. Alcuni bambini con epilessia possono seguire una dieta chetogenica.

In altri casi, intere famiglie seguono diete speciali, come vegane, vegetariane, a basso contenuto di carboidrati o kosher.

Contents